Workshop formativo

Transference Focused Psychoterapy nei disturbi di personalità. Presentazione del modello e supervisione clinica Prof. Frank E. Yeomans, MD, Ph.D. - 23 FEBBRAIO

Roma 23 Febbraio 2019
LUMSA Università, Borgo S. Angelo, n. 13 - Roma
Aula Petrocchi, IV piano, ore 9.30/12.30

La Transference-Focused Psychotherapy (TFP) è una psicoterapia empiricamente validata per il trattamento dei disturbi di personalità secondo il modello psicodinamico delle relazioni oggettuali elaborato da Otto F. Kernberg e il suo gruppo di ricerca. Uno degli elementi distintivi della TFP è la centralità dell’esplorazione della relazione clinico-paziente all’interno di una cornice terapeutica condivisa.

Frank E. Yeomans è Clinical Associate Professor of Psychiatry, Weill Cornell Medical College, Direttore del Training al Personality Disorders Institute, Weill Cornell Medical College, Lecturer in Psichiatria presso il Columbia University College of Physicians and Surgeons Center for Psychoanalytic Training and Research, e Direttore del Personality Studies Institute di Manhattan, New York.

Autore di numerose pubblicazioni internazionali sulla psicoterapia dei disturbi di personalità, ha pubblicato con Otto F. Kernberg e John F. Clarkin il volume “La terapia focalizzata sul transfert per il disturbo borderline di personalità” (Fioriti Editore, 2017).